Valentina Fiorucci hairstylist di Miss Europe Continent 2023
Valentina Fiorucci hairstylist di Miss Europe Continent 2023

Valentina Fiorucci hairstylist di Miss Europe Continent 2023

L'Avventura continua

Le prime parole di Valentina Fiorucci di Colore Parrucchieri, riconfermata Hairstylist Ufficiale di Miss Europe Continental 2023

Sei nuovamente nel team ufficiale degli Hairstylist di Miss Europe Continental edizione 11. Che effetto fa, essere riconfermati in una realtà internazionale così dinamica e affermata?

Essere riconfermata nella squadra ufficiale degli Hairstylist di Miss Europe Continental è per me un grande onore. Nella scorsa edizione ne sono uscita vincitrice (ovvero la Miss che ho avuto l’onore di pettinare ha vinto, ed io con lei). Con questa vittoria, ho dimostrato a me stessa e alle persone che hanno la mia stessa passione, che se si vuole ottenere un risultato bisogna crederci fino in fondo, soprattutto partecipando a queste ricche esperienze così lontane dalla propria vita quotidiana.

Raccontaci un pò di tè, quando è nata la tua passione per i capelli e l’HairStyling?

La mia passione per i capelli è nata da piccola, quando avevo sei anni e iniziai a giocare con le Barbie, divertendomi a creare diversi tipi di pettinature già a quell’età mi piaceva colorare i capelli e utilizzavo gli evidenziatori di colore rosa, verde e giallo. Questa passione crescendo non mi ha mai abbandonato ed è così che oggi sono diventata una HairStyling.

Quali sono i valori che pensi devono essere comunicati e trasmessi alla prossima generazione di Hairstylist?

Credere in sè stessi e fare bene il proprio lavoro è fondamentale, ed è altrettanto importante non scoraggiarsi mai ai primi ostali, questo è un lavoro che richiede passione, formazione e voglia di sperimentare, solo così ti porterà ad avere grandi soddisfazioni. Bisogna solo saperlo valorizzare.

Quando parliamo di capelli, parliamo anche di moda e tendenze, che ogni anno tendono a cambiare, come riesci a coniugare la tua visione, il tuo stile e la tua creatività con le esigenze dei clienti?

 Diciamo che nel nostro settore le tendenze non cambiano proprio ogni anno, ma è anche vero che la moda è sempre in evoluzione e per stare al passo occorrono corsi, creatività e un pizzico di “follia”.

Cosa significa per te “bellezza”? E che contributo pensi di riuscire a dare alla tua Miss?

 Per me “bellezza” significa semplicità, una persona naturale, sorridente, che non ha bisogno di piacere solo agli altri, ma essere semplicemente se stessa. Sicuramente il contributo che potrò dare alla mia Miss sarà quello di sostenerla con la massima tranquillità e professionalità, perché sappiamo bene che i capelli sono un elemento molto importante per noi, ma soprattutto in questa tipologia di eventi e sono veramente felice di poter contribuire a rendere per lei quel giorno indimenticabile.

“Buona fortuna a tutti/e.”

Fotogallery dell' evento di Miss Europe Continental 2022